Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Massolo (Mundys): “Le imprese italiane si muovono anche senza l’Europa. Una tendenza destinata a consolidarsi”

“Ormai da tempo le aziende si sono abituate a fare i conti con una presenza dell’Europa che non sempre risulta funzionale a un supporto efficace della loro proiezione internazionale”. Così l’ambasciatore e presidente di Mundys Giampiero Massolo, intervistato da Affaritaliani.it a margine dell’evento svoltosi oggi al Ministero delle imprese e del Made in Italy e promosso da AEPI, ha commentato la “postura” delle imprese italiane rispetto a un’Europa spesso percepita come assente o lenta nel rispondere alle crisi internazionali. 

Indubbiamente però, ha sottolineato ancora Massolo ai nostri microfoni, “far parte del mercato unico e potersi presentare al mondo all’interno di una cornice unitaria rappresenta un vantaggio importante: aumenta le capacità di manovra e consente di cogliere più opportunità”. Tuttavia, “devo dire che le imprese hanno imparato a muoversi anche in autonomia, e credo che questa tendenza sia destinata a consolidarsi ulteriormente in futuro”, ha concluso il presidente di Mundys.  

Nel Salone degli Arazzi del Ministero del Made in Italy hanno avuto modo di dialogare anche diversi esponenti del mondo politico, associativo e imprenditoriale, confrontandosi sulle sfide economiche e geopolitiche che attendono il sistema produttivo italiano. Tra i temi trattati: il concordato preventivo biennale, il futuro del Fondo di Garanzia per le PMI, e le nuove incertezze globali, tra il ritorno di Trump e il disordine internazionale.

GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA AL PRESIDENTE DI MUNDYS MASSOLO 

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet