Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

image

                “La cifra è già importante ma è destinata ad aumentare”. Con queste parole il sindaco di Portoferraio, Tiziano Nocentini, ha commentato la consegna dell’assegno simbolico da 40mila euro da parte dei rappresentanti legali di Conad all’isola d’Elba. La donazione, frutto dell’iniziativa del Conad Superstore di Portoferraio e di un contributo di Conad Nord Ovest, è stata destinata alla Misericordia di Portoferraio e alla Pubblica Assistenza Croce Verde. Presenti alla cerimonia anche Simone Meloni per la Misericordia e Linda Cavaliere per la Croce Verde.

La somma donata è stata depositata su un conto corrente istituito presso la Banca dell’Elba e si aggiunge agli altri contributi raccolti, portando il totale a quasi 60mila euro. Questi fondi saranno utilizzati per un primo intervento a favore delle famiglie più colpite dal maltempo del 13 febbraio scorso.

Per garantire una distribuzione equa delle donazioni, verrà costituito un comitato composto dal sindaco di Portoferraio, dalla segretaria comunale e dai rappresentanti delle due associazioni di volontariato coinvolte. La Banca dell’Elba fornirà il supporto tecnico necessario per l’erogazione delle somme, che avverrà sulla base delle ricognizioni effettuate dall’ufficio tecnico comunale e dalle stesse associazioni.

“La distribuzione avverrà sulla base delle richieste più urgenti delle famiglie che segnaleranno al Comune i danni subiti, in attesa dei ristori previsti dalla legge”, ha spiegato il sindaco Nocentini. Il primo cittadino ha poi sottolineato come altre persone abbiano già manifestato l’intenzione di contribuire, facendo crescere ulteriormente il fondo di aiuti.

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet