Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Dazi, Trump contro il resto del mondo: “Nessuno si salva”
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha fatto sapere che i nuovi dazi sui semiconduttori saranno annunciati “nel corso della prossima settimana“. “I dazi entreranno in vigore in un futuro non lontano”, ha affermato il capo della Casa Bianca, riferendosi alle tasse specifiche sui semiconduttori che seguirebbero misure simili per acciaio, alluminio e automobili. Alla domanda su quale sarebbe stata l’aliquota per i semiconduttori, ha risposto: “Lo annuncerò nel corso della prossima settimana“. Il protezionismo “non porta da nessuna parte” e una guerra commerciale non avrebbe “vincitori“. Lo ha affermato il leader cinese Xi Jinping mentre inaugurava un tour nel Sud-est asiatico con una visita in Vietnam, stando a quanto riferito dai media statali.
“I nostri due Paesi dovrebbero salvaguardare con risolutezza il sistema commerciale multilaterale, la stabilità delle catene industriali e di approvvigionamento globali e un ambiente internazionale aperto e cooperativo“, ha scritto Xi sul quotidiano vietnamita Nhan Dan, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Xinhua di Pechino.
Ucraina, Trump sull’attacco a Sumy: “Orribile. Hanno commesso un errore”
Per il presidente degli Stati Uniti Donald Trump l’attacco russo alla cittadina ucraina di Sumy è stato “una cosa orribile“. “Penso che sia stato terribile. E mi è stato detto che hanno fatto un errore. Ma penso che sia una cosa orribile. Penso che l’intera guerra sia una cosa orribile”, ha detto il capo della Casa Bianca a bordo dell’Air Force One, di rientro a Washington. Conversando con i cronisti sull’Air force one, quando gli è stato chiesto di chiarire cosa intendesse per “errore”, Trump ha risposto: “Hanno commesso un errore, chiedeteglielo“. Il presidente poi non ha precisato chi o cosa intendesse.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet