Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Olly e Balorda Nostalgia in vetta alla classifica Fimi da Sanremo 2025 a oggi

Un mese fa la vittoria di Olly con Balorda Nostalgia a Sanremo 2025 davanti a Lucio Corsi e il suo Volevo essere un duro che porterà all’Eurovision (dove a presentare sarà un altro Corsi, Gabriele, assieme a BigMama) e a Bruno Sas (“L’albero delle noci”). La top-5? Fedez (Battito) e Simone Cristicchi (Quando sarai piccola) che avevano preceduto Giorgia-Achille Lauro (rispettivamente La cura per me – Incoscienti giovani).

Ma la classifica Fimi – relativa alle vendite e agli ascolti streaming –  a quattro settimane dalla chiusura del Festival cosa dicono? Il ranking relativo al periodo da venerdì 28 febbraio a giovedì 6 marzo 2025 racconta che il numero 1 resiste il vincitore di Sanremo, Olly (in vetta da 4 settimane per l’appunto). Non solo: in top-20 sono 18 i brani proposti sul palco del Teatro Ariston. Con qualche differenza però nel posizionamento, infatti dietro a ‘Balorda Nostalgia’ ci sono Giorgia (stabile rispetto a scorsa settimana) e Fedez (che guadagna una posizione) a comporre il podio.

Al quarto posto segue Achille Lauro con ‘Incoscienti giovani’ (+1) e quinto è Lucio Corsi con ‘Volevo essere un duro’ (-2). In sesta c’è (stabile) Cuoricini, brano tormentone dei Coma Cose entrato nel cuore di tanti appassionati. Sale in 7° ‘Fuorilegge’ di Rose Villain (+1) che precede ‘La mia parola’ di Shablo feat. Guè, Joshua e Tormento (-1). La Top-10 è completata in nona dai The Kolors con ‘Tu con chi fai l’amore’ (+3) e in 10° ‘La tana del granchio’ di Bresh (-1).

Giorgia e Fedez sul podio con Olly. La top-20 della classifica Fimi

1- Olly – Balorda nostalgia
2- Giorgia – La cura per me
3- Fedez – Battito
4- Achille Lauro – Incoscienti giovani
5- Lucio Corsi – Volevo essere un duro
6- Coma_Cose – Cuoricini
7- Rose Villain – Fuorilegge
8 – Shablo feat. Guè, Joshua & Tormento – La mia parola
9 – The Kolors – Tu con chi fai l’amore
10 – Bresh – La tana del granchio
11 – Serena Brancale – Anema e core
12 – Rkomi – Il ritmo delle cose.
13 – Gaia – Chiamo io chiami tu
14 – Elodie – Dimenticarsi alle 7
15 – Irama – Lentamente
16 – Olly, Angelina Mango & Jvli – Per due come noi
17 – Olly & Jvli – Scarabocchi
18 – Brunori Sas – L’albero delle noci
19 – Sarah Toscano – Amarcord
20 – Noemi – Se t’innamori muori

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet